Video Corsi

Dopo 10 anni in cui abbiamo organizzato e tenuto più di 500 corsi nella nostra sede ci siamo lanciati nell'avventura della formazione online, anche e soprattutto per venire incontro alle richieste delle molte persone che non possono fisicamente frequentare i nostri Corsi in Sede.
Abbiamo scelto di farlo in modo professionale e con la chiarezza e semplicità che contraddistingue il nostro collaudato metodo d'insegnamento.
I Video Corsi sono classificati in base alle Tipologie di Allievi, in modo da poter sin da subito orientarvi nella scelta del corso più adatto alle vostre esigenze.
  • Principianti: persone che non hanno nessuna competenza specifica e non hanno mai preso un ago in mano.
  • Principianti Avanzati: persone che sono a conoscenza delle tecniche base del cucito, sono in grado di svolgere alcuni lavori semplici, sanno utilizzare la macchina da cucire ma non sanno svolgere un progetto dall'inizio alla fine.
  • Competenti: persone che hanno una conoscenza abbastanza approfondita delle tecniche di cucito, sanno realizzare oggetti tessili e capi d'abbigliamento semplici.
  • Esperti: persone che sanno svolgere progetti di media difficoltà dall'inizio alla fine in piena autonomia, vogliono approfondire alcune tecniche per accrescere le loro competenze.
I corsi sono in lingua italiana e strutturati in lezioni dalla durata circa 50/60 minuti. Offrono la comodità di essere seguiti in base ai propri ritmi ed esigenze e sono fruibili online sulla piattaforma Vimeo, alla quale si accede tramite link e password che verranno forniti una volta iscritti al corso.
Le video lezioni non sono scaricabili ed il corso è disponibile per un determinato numero di mesi dal momento della conferma ordine.
Per alcuni corsi è disponibile la versione “con Assistenza” ossia il docente che lo ha preparato è disponibile in una chat su Telegram per domande, dubbi, risposte ecc.
Per svolgere i Video Corsi è necessario essere in possesso di una macchina da cucire e una serie di materiali necessari per lo svolgimento del corso stesso, la lista di ciò che occorre verrà fornita assieme ai dati d'accesso alle lezioni.
Alcuni corsi, quelli più specifici, prevedono verifiche da superare per poter andare avanti nella visione delle lezioni successive. I “compiti” verranno controllati dai docenti attraverso l'invio di materiale fotografico.

Di seguito una piccola selezione delle nostre lezioni gratuite caricate sul nostro canale Youtube.